You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ruolo
Urologo
Curriculum vitae

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2014 e successiva specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Milano.
Da Marzo 2015 ad ottobre 2016 ha ricoperto il ruolo di Medico di Medicina Generale per ASL Lodi.
In qualità di medico specializzando ha prestato servizio presso diverse strutture ospedaliere: Ospedale SS. Trinità, Ospedale S.Giuseppe, Istituto Europeo Oncologico IEO, Policlinico Cà Granda di Milano, Ospedale G. Fornaroli -ASST Ovest Milanese, Ospedale L.Sacco- ASST Fatebenefratelli Sacco.
Ha inoltre partecipato ad un programma di "International Observership" presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York nel settembre 2019.
E' attualmente in carica come Dirigente Medico di ruolo presso l'Ospedale G. Fornaroli di Magenta- ASST Ovest Milanese, Divisione di Urologia e Andrologia.
E' autore di pubblicazioni scientifiche.

Si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie prostatiche, vescicali e renali. Tratta inoltre le maggiori patologie andrologiche, accompagnando i pazienti dall'individuazione del problema sino alla più opportuna soluzione possibile.


Dove esercita

Corbetta

L’ambulatorio di Urologia si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile.

La visita specialistica andrologica è utile per escludere, diagnosticare e monitorare disturbi che interessano l'apparato genitale maschile.
E' consigliato eseguire una visita andrologica di routine, pur in assenza di patologie specifiche, al fine di preservare la salute nelle diverse fasi della vita.